Termoscanner Nelle Scuole: dalla Regione Campania 3000 euro per ogni scuola

La Regione Campania, nel contesto delle misure di contenimento del contagio dal virus SAR-Cov-2 nell’ambito del settore della scuola, sostiene l’acquisto di sistemi per la misurazione della temperatura corporea da parte degli istituti di ogni ordine e grado.

A tal fine, in coerenza con le necessità legate alla ripresa delle attività didattiche del prossimo anno scolastico, per ogni istituto che ne abbia fatto richiesta sono stati erogati 3000 euro per l’acquisto di dispositivi termografici.

Fondazione Cultura & Innovazione, grazie alle proprie competenze ed all’ausilio dei suoi partner, propone azioni integrate per assicurare alle Istituzioni Scolastiche la ripresa delle attività, fronteggiando la situazione di emergenza nel rispetto delle normative vigenti semplificando il percorso verso una «Smart School».

Fondazione Cultura & Innovazione propone dispositivi professionali di termografia acquistabili su Mepa, senza oneri aggiunti.

Grazie ad un’avanzata tecnologia di riconoscimento termografico, le termocamere da noi proposte realizzano un veloce e accurato controllo termometrico di facile integrazione con sistemi di controllo e accesso all’istituto.

Dispositivi avanzati per il rilevamento della temperatura corporea con precisione + - 0.3

Telecamere termografiche per applicazioni  Body Temperature per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento.

Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa rendono questi prodotti ideali per i contesti scolastici.

LE NOSTRE PROPOSTE

Strumenti per il rilevamento dei volti in grado di leggere la temperatura e segnalare in real-time temperature corporee fuori range.

  •  Rilevazione soggetti in stato febbrile 
  •  Modelli portatili e fissi
  •  Monitoraggio in ingresso ed in uscita
  •  Accuratezza ± 0,5 °C 
    ad un metro
  •  Lettura del dato semplice ed immediata
  •  Facilità di installazione
  •   Strumento Plug&Play
  •  Dispositivi certificati

I nostri dispositivi, se implementati, permettono di registrare e monitorare le informazioni attraverso un Building Management System

La BMS SOLUTION comprende
Un «Cruscotto di Regia e gestione»

Piattaforma Open Source personalizzabile sulla base delle diverse esigenze e soluzioni correlate, capace di elaborare, attraverso l’intelligenza artificiale, dati provenienti da fonti eterogenee per il monitoraggio e il controllo di:

  – Distanziamento fisico, attraverso TAG e Smartphone connessi alla Rete Wireless d’Istituto;
  – Qualità degli ambienti attraverso i sensori;
  – Condizioni infrastrutturali scolastiche

La Piattaforma può essere integrata con un Tool di rendering che consente di progettare e riconfigurare gli spazi scolastici attraverso la combinazione delle informazioni relative alle planimetrie e alle soluzioni di arredo (input), in ottemperanza alle misure di distanziamento fisico.

La Piattaforma si integra ed è compatibile con tutti i sistemi in uso nelle Istituzioni Scolastiche.
– Sensori di temperature, luce e movimento
– Sensori wireless per la misura della Co2 indiretta e della qualità dell’aria
– Sonda wireless per la rilevazione della temperatura e dell’umidità per ambienti interni ed esterni
– Sensori wireless anti fumo e anti allagamento

Ricevitore per valvole termostatiche in grado di:

  • gestire il controllo di condizionatori, free cooler, pompe di calore e corpi, e grazie ai valori rilevati dai sensori ambientali e al sistema preconfigurato per zona e/o per soglie è possibile mantenere le condizioni ideali riducendo al contempo i consumi elettrici.

Per informazioni o consulenza compila il form qui di seguito o scrivici su: info@culturaeinnovazione.org o contattati al numero 081.5571611





    Dichiaro di aver letto e accettato la PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    SCARICA IL PROGRAMMA:

    Skip to content