PIATTAFORMA S.I.S.

Sistema in grado di fornire funzionalità avanzate attraverso la rete wireless, progettata per monitorare e controllare l’impianto elettrico, termoidraulico, di illuminazione e tutti gli altri sistemi all’interno dell’istituto.

Permette di migliorare la qualità dell’ambiente, ottimizzando nello stesso tempo i consumi energetici:

I dispositivi implementati permettono di verificare i parametri ambientali, come temperatura, umidità e luce, sia interni che esterni, e di misurare la quantità di CO2 e VOC presente nell’istituto.

Il sistema permette inoltre:

PAD DEVICE

Monitoraggio in tempo reale dei varchi (ingressi e uscite) dell’istituto, utilizzando una termo-camera di ultima generazione per individuare gli alunni con temperatura corporea alterata oppure che non abbiano indosso la mascherina obbligatoria per legge.

Ogni allarme ed ogni misurazione sono visibili sulla dashboard ed è anche possibile generare grafici con gli andamenti temporali dellemisurazione o con la distribuzione statistica degli allarmi.

DISTANZIATORI SOCIALI

Sistemi di distanziamento sociale che possano analizzare le interazioni (persone, distanze, tempo) per risalire ai contatti di persone contagiate. Attraverso beacon- delle dimensioni di una moneta- distribuiti agli alunni è possibile verificare, in maniera anonima, la distanza tra gli alunni ed eventuali punti di assembramento.

Monitoring: il sistema rileva via bluetooth le interazioni fra i device consegnati agli alunni e traccia tutte le «close interaction» che sono avvenute al di sotto della distanza di sicurezza

Infection monitor: Il sistema è in grado di ricostruire la storia dei contatti fra un possibile «positivo» e i colleghi che hanno avuto interazioni ravvicinate con questo.

La Piattaforma può essere integrata con un Tool di rendering che consente di progettare e riconfigurare gli spazi scolastici attraverso la combinazione delle informazioni relative alle planimetrie e alle soluzioni di arredo (input), in ottemperanza alle misure di distanziamento fisico.

La Piattaforma si integra ed è compatibile con tutti i sistemi in uso nelle Istituzioni Scolastiche

  • Monitoraggio consumi energetici
  • Monitoraggio luminosità/movimento
  • Monitoraggio temperatura e umidità
  • Monitoraggio CO2 – fumi – antiallagamento
  • Regolazione delle singole valvole termostatiche dell’impianto di riscaldamento in funzione dei valori monitorati, di soglie o isteresi predefinite e programmabili
  • Ricevitore per valvole termostatiche in grado di:
    • gestire il controllo di condizionatori, free cooler, pompe di calore e corpi, e grazie ai valori rilevati dai sensori ambientali e al sistema preconfigurato per zona e/o per soglie è possibile mantenere le condizioni ideali riducendo al contempo i consumi elettrici.
Skip to content