Azienda

      Nessun commento su Azienda

Oltre L@ Rete” parte da un approccio sinergico e collaborativo, incentrato sulla condivisione di un know how fatto di metodologia, tecnologia conoscenza ed esperienza, al fine di costituire una comunità virtuale di ricerca azione, costituita da professionisti del campo.

Se sei un’azienda e sei interessata ai servizi offerti dal progetto Oltre L@ Rete puoi diventare nostro partner diretto ed entrare a far parte del nostro team!!

Con noi puoi:

Organizzare attività di formazione utilizzando la piattaforma per la Didattica a Distanza “MORGANA D.A.D.”, dedicata agli studenti ai docenti e a tutti coloro che sono impegnati nel perseguimento dell’obiettivo strategico Long Life Learning,per l’aggiornamento continuo delle competenze.

Per l’attività di formazione potrai utilizzare qualsiasi delle diverse modalità on demand previste dalla piattaforma:

  • Videolezioni e/o videotutorial (creati attraverso dispositivi elettronici muniti di webcam smartphone, tablet o pc) con approfondimenti e renderle consultabili a gruppi o singoli.
  • Materiali digitali fruibili quali: slide, dispense, ipertesti, mappe concettuali, documenti o immagini o podcast; consultabili in qualsiasi momento.
  • Giochi, quiz e test di verifica che i discenti potranno svolgere entro una tempistica stabilita.
  • Corsi in diretta streaming/Webinar, con assistenza e live chat, con la creazione di un calendario di incontri in diretta tramite webcam o tramite chat istantanee.

Produrre e fruire di contenuti didattici coinvolgenti, per apprendere attraverso scenari immersivi grazie all’applicazione di metodologie innovative ed appositi ambienti virtuali.  Costruire “Virtual Escape box” in “MERLINO-S.A.P.E.R” l’ambiente dedicato agli studenti finalizzato all’acquisizione di competenze formali, non formali ed informali, costruito sulla metodologia della “Didattica per scenari”, con l’ausilio di kit didattici in rete, ma anche creare esercitazioni, simulazioni, tutoring e simulazioni guidate, che potranno poi essere ideate e costruite dagli stessi studenti.

Attivare Servizi ed ambienti di intrattenimento con laboratori extracurricolari (percorsi di danza, musica, cucina, montaggio video, ginnastica, e molto altro….) e utili servizi per il tempo libero di tutta la famiglia,  orientati all’acquisizione di nuovi saperi. L’AREA ENTERTAINMENT è dedicata ai ragazzi ed ai docenti che vogliano diffondere e condividere i prodotti creativi, da loro ideati, con il supporto dei nostri partners strategici. 




Dichiaro di aver letto e accettato i TERMINI E CONDIZIONI

Dichiaro di aver letto e accettato la PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.