Oggi, 21 giugno alle ore 19 nella splendida cornice del Circolo Posillipo si terrà la cerimonia di premiazione del Premio “Posillipo, Cultura del mare”. 

Un premio speciale per tre istituti scolastici: rispettivamente per il miglior articolo di giornale, il più bel cortometraggio e lo spot radiofonico più coinvolgente.

Forte contributo alla fantasia e stimolo alla curiosità e alla conoscenza, le esperienze di immersività in realtà aumentata e realtà virtuale, punti cardine di Fondazione Cultura e Innovazione, hanno accompagnato gli studenti campani nel loro processo di ricerca per l’elaborazione dei loro prodotti finali.

Con il Premio “Posillipo, Cultura del mare” il Circolo Nautico Posillipo e La Fondazione Cultura e Innovazione, oltre a sensibilizzare e a dar valore alla nostra risorsa mare, hanno mirato ad avvicinare i giovani al mondo della comunicazione radiofonica.

Premiata anche la giornalista di Mattina 9, Mariù Adamo, per il costante impegno profuso nel curare format innovativi per i giovani studenti delle scuole campane.

Il premio è patrocinato dalla Regione Campania,  dal Comune di Napoli e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dal SUGC e dall’Autorità Portuale di Napoli.

Presenti Presidente del Circolo Nautico Posillipo, Vincenzo Semeraro e il Presidente di Fondazione Cultura & Innovazione, Riccardo Iuzzolino.

Skip to content