31 maggio: la Fondazione Cultura e Innovazione ha sottoscritto il Patto Locale per la Lettura “Reading Forcella, un’iniziativa promossa dalla Biblioteca a porte aperte Annalisa Durante in partenariato con Comune di NapoliII MunicipalitàI.C. Adelaide Ristori, l’Associazione Gioventù Cattolica e Poliambulatorio Bernardo Giovino, quali soggetti attuatori del progetto “Baby Reading Forcella” per la lettura 0-6 anni, sostenuto dal Cepell – Centro per la lettura ed il libro del MIBAC.

Fine principale del Patto: attivare un percorso di collaborazione con gli attori della filiera del libro operanti nel centro storico di Napoli per la promozione della lettura a 360 gradi, con l’appoggio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Nella stessa giornata la Fondazione Cultura e Innovazione ha preso parte alla cerimonia di premiazione del Concorso fotografico regionale “Napoli, Turismo e Legalità”, bandito dall’associazione Annalisa Durante in partenariato con la suddetta Fondazione, con Legambiente e con il patrocinio della Regione Campania.

I ragazzi delle scuole di secondo grado della Campania sono stati chiamati a partecipare, fotografando luoghi simbolo della storia di Napoli, cercando di mettere in risalto sentimenti di carità e giustizia, così presenti nelle zone di Forcella, della Maddalena e Capuana.



Skip to content