Ieri, 16 maggio ore 11.00 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Posillipo, Cultura del Mare” – sezione Premio Scuola nella splendida cornice del Circolo Posillipo.

Il Presidente del Circolo Nautico Posillipo, Vincenzo Semeraro e il Presidente di Fondazione Cultura & Innovazione, Riccardo Iuzzolino uniti in una collaborazione sinergica tesa a valorizzare la nostra “risorsa mare”.

 

Grazie a questa iniziativa, gli studenti realizzeranno un prodotto a scelta tra un articolo di giornale, uno spot radiofonico, o un cortometraggio: mezzo giornalistico per acquisire e sviluppare una visione critica di un elemento importante come il mare, legato al turismo, alla nostra storia, allo sport, alla cultura e alle tradizioni della nostra regione.

 

 

La Fondazione Cultura & Innovazione, grazie al suo know how nel campo dell’innovazione e della tecnologia, accompagnerà questo percorso di forte valore formativo, fornendo una lettura diversa di una professione, quella giornalistica che si è trasformata nel tempo, innovandosi, evolvendosi, se non stravolgendosi al nuovo modo di comunicare dell’era digitale.

Il Premio Internazionale “Posillipo, Cultura del mare” è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dal SUGC e dall’Autorità Portuale di Napoli.

 

 

Il 21 giugno dalle ore 19.00, i vincitori, selezionati dalla Giuria presieduta da Silvana Lautieri, saranno premiati presso il Circolo Nautico Posillipo, in quell’occasione il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca onorerà della sua presenza.

 

 

 

 

Skip to content