SUPPORTO A STUDENTESSE E STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E DI SECONDO GRADO PER LIBRI DI TESTO E KIT SCOLASTICI

Il Ministero dell’Istruzione, con l’Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020, ha stanziato un finanziamento PON di 236 milioni di euro per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per garantire il diritto allo studio degli studenti in condizioni di svantaggio. 

Le istituzioni scolastiche possono individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione dal presente avviso fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del Covid-19.
Gli interventi finanziati dal PON Supporti didattici devono essere destinati all’acquisizione di supporti, libri e kit didattici. Con questo finanziamento, le scuole potranno quindi dotarsi di dispositivi come notebook, tablet e Chromebook in unione a testi e kit didattici da dare in comodato d’uso agli studenti che ne abbiano bisogno.

Fondazione Cultura & Innovazione offre alle scuole dispositivi con un’ampia gamma di libri e kit didattici personalizzabili sulle esigenze di ogni studente destinatario. 

 





    Dichiaro di aver letto e accettato la PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Skip to content