Sviluppare le competenze personali, sociali e di apprendimento, così come le competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturale, è fondamentale per garantire ai ragazzi l’inserimento consapevole all’interno del contesto culturale e sociale in cui vivono.
Come fare? Con la Social Station.
Abbiamo messo in campo uno strumento didattico innovativo che stimoli i giovani ad apprendere divertendosi. La Fondazione Cultura& Innovazione utilizzando l’aula-studio itinerante raggiunge gli istituti scolastici e coinvolge i ragazzi in attività collegate con la social radio e la social TV, stimolando la creatività e aiutandoli a rompere la timidezza ed interagire in modo naturale con il mondo dei mass-media.
Visualizza questo post su Instagram
La “tre giorni per la scuola” di Napoli che si è svolta dal 10 al 12 ottobre 2018 presso la “Città della Scienza” di Bagnoli, è stata l’occasione per presentare a tutti gli operatori del settore, la nostra aula itinerante, a bordo di un fantastico Mercedes Sprinter è nata la “Social Station – Innovazione in Movimento”
Cos’è la Social Station?
Un Mini Bus Camaleontico che diventa studio social radio e tv ma anche spazio per studiare la robotica con una didattica immersiva, ci piace definire questa attività un’esperienza per alunni professori e dirigenti davvero unica con una forte valenza orientativa.
Saliera a bordo della nostra “Social Station” vuol dire condividere contenuti in modo molto dinamico e colorato, al centro c’è lo scambio d’informazione e la partecipazione diretta di tutti.
Per avere nella tua Scuola L’esperienza “Social Station – Innovazione in Movimento” puoi essere “Social” e contattarci su whats app 392 52 57 329