corsi di perfezionamento

Per Corsi di perfezionamento si intende formazione post laurea per lo sviluppo di competenze di alto livello e per il miglioramento della propria professionalità.

Sono previsti dalla Legge 341/90 in materia di formazione finalizzata e di servizi didattici integrativi e a differenza del master, i corsi di perfezionamento non rilasciano un titolo accademico, ma un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite durante il corso.

La durata varia a seconda dell’articolazione didattica e delle competenze che il corso intende fornire ed è riservato ad un numero limitato di partecipanti, in particolare per quelli che prevedono delle ore di formazione in presenza.

I corsi di perfezionamento possono prevedere l’attribuzione di crediti spendibili dagli studenti in master con finalità didattiche simili a quelle offerte dal corso o per la partecipazione a concorsi della Pubblica Amministrazione.

Tramite collaborazioni e partnership con importanti Enti di formazione ed Università abbiamo, per chi aderisce alla Fondazione, condizioni agevolate per la partecipazione a diversi Corsi di perfezionamento, oltre a quelli erogati direttamente dalla Fondazione Cultura e Innovazione.

Accedi per visualizzare l’elenco dei corsi e le modalità per partecipare.

Catalogo Corsi di perfezionamento

Skip to content