certificazioni linguistiche

I nostri corsi sono strutturati in modo da far acquisire una padronanza linguistica graduale, secondo i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) del Consiglio d’Europa e prevedono uno sviluppo sistematico delle quattro abilità linguistiche: parlare, ascoltare, leggere e scrivere.
Durante le lezioni si utilizzano materiali e si svolgono attività appropriate all’età ed al livello di conoscenza linguistica degli allievi.

La metodologia si avvale di lezioni dinamiche con la presenza costante di docenti esperti e qualificati, madrelingua e non, con un eccellente curriculum professionale verificato.

I docenti affiancano alla loro esperienza, tecnologie multimediali e supporti didattici all’avanguardia per favorire e migliorare l’apprendimento.

Il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) prevede 6 principali livelli di inglese suddivisi in 3 aree di competenza (“Base”, “Autonomia”, “Padronanza”).

I sei livelli CEFR (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) permettono di valutare le competenze linguistiche specifiche in ambito di scrittura, ascolto, lettura, espressione orale, dialogo.

Collaboriamo con i migliori Enti Certificatori e prepariamo i nostri studenti alle metodologie d’esame, per evitare che quel giorno l’ansia e la preoccupazione possano comprometterne il risultato.

I nostri corsi prevedono sessioni in aula di:

  • 60 ore per le Certificazioni level A
  • 90 ore per le Certificazioni level B
  • 120 ore per le Certificazioni level C

La Fondazione Cultura e Innovazione è Test Center accreditato per le Certificazioni Pearson PTE General e ESB.

Per conoscere le date dei corsi e le sessioni d’esame non esitare a contattarci.

Sei una scuola? Entra nella Fondazione e permetti ai tuoi studenti e docenti di seguire i nostri corsi e sostenere gli esami di certificazione direttamente presso l’istituto.

VALUTAZIONE delle certificazioni*
Concorso Docenti Provincia Autonoma di Trento
B2 3 punti – C1 5 punti – C2 8 punti

Concorso Docenti abilitati
C1 6 punti – C2 9 punti

Concorso Docenti non abilitati con 3 anni di servizio
C1 6 punti* – C2 9 punti*

Concorso Docenti non abilitati e senza servizio
C1 6 punti* – C2 9 punti*

Graduatorie d’Istituto II fascia
B2 3 punti – C1 4 punti – C2 6 punti

Graduatorie d’Istituto III fascia
B2 1 punto – C1 2 punti – C2 3 punti

*riferimento alla tabella valutazione titoli del Decreto n. 995/2017, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 9 febbraio 2018

Per conoscere le date dei corsi, le sessioni d’esame ed i costi agevolati per chi fa parte della Fondazione Cultura e Innovazione clicca qui

Skip to content