Si riapre la piattaforma per l’inserimento delle domande per il PERSONALE ATA 24 MESI.

Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 del 10 maggio 2024 fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.
Si ricorda che l’accesso al servizio Istanze on-line dovrà essere reso raggiungibile anche mediante il
suddetto Portale InPa, tramite l’apposito link di ribaltamento presente sull’anzidetto Portale.

Si ricorda che l’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.
Si ricorda che il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.
Tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente
indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Leggi la nota ufficiale del MIM.

I requisiti di partecipazione al Concorso

Prima di inoltrare le domande per il concorso ATA 24 mesi, è bene accertarsi di avere i requisiti necessari. A tal proposito, i candidati non inseriti nella graduatoria permanente per le assunzioni a tempo indeterminato, devono trovarsi in una delle seguenti condizioni:

  • Essere in servizio come personale ATA a tempo determinato nella stessa provincia e nello stesso profilo professionale cui si concorre.
  • Se non in servizio nella stessa provincia e nello stesso profilo professionale cui si concorre, non perdere la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della stessa provincia e del medesimo profilo cui si concorre.
  • Se non in nessuna delle due situazioni precedenti, si conserva la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o d’istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre.
  • Possedere un’anzianità di almeno due anni di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni, prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore.
  • Il servizio prestato con rapporto di lavoro part-time viene conteggiato come intero.

VUOI AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO?
CERTIFICATI CON NOI.

Skip to content