Nella magnifica cornice di Palazzo Reale si è tenuta la manifestazione OrientaLife della Regione Campania, Ufficio Scolastico Regionale, Inail e Anpal Campania. 

Migliaia ragazzi si sono alternati sul palco di Linea alla scuola per presentare le attività svolte, i propri prodotti creati, intervistare i presenti e svolgere attività giornalistiche.
In collaborazione con Il Mattino di Napoli è stata premiata la scuola con il prodotto considerato migliore dei tre giorni: 
     
Ic Ernesto Borrelli Santa Maria la Carità – Napoli 

i ragazzi sono stati premiati per le nuove Metodologie utilizzate, l’Impegno profuso, il valore Sociale ed altamente inclusivo con una particolare attenzione ai Diritti negati alle donne. La scelta è caduta sull’attività posta in essere dall’Istituto comprensivo Ernesto Borrelli di Santa Maria la carità che è stata premiata con una delegazione delle terze classi accompagnata dalla Vice preside Anna Manfredonia 
Si tratta di un bellissimo ed emozionante riadattamento di un famoso brano messicano “Canzone Senza Paura (Cancion Sin Miedo)”
 



“per ogni fiore che è stato violato per tutte coloro che combatton soprusi, cantiamo con forza, chiediamo giustizia gridiamo per quelle che non ci sono piu …… non una di meno cantiamo con coraggio e chiediamo giustizia”


 
Sono questi i passaggi più significativi del brano che parla di Impegno Sociale, Inclusione e dei Diritti negati alle donne.
 
Un brano che è stato realizzato proprio per questa edizione e che sintetizza lo spirito del progetto “Linea alla scuola”, degna conclusione di questa fase e di questi anni di lavoro.
Una sorta di passaggio di testimone e di consegne per il nuovo anno di sfide e di progettualità con gli istituti della Campania per aprire gli orizzonti formativi e professionali in linea con lo spirito e la mission della Fondazione Cultura&Innovazione ETS.
 
 
Skip to content