Consulente Commerciale

      Commenti disabilitati su Consulente Commerciale

Invia la tua candidatura all’indirizzo email: iscrizione@culturaeinnovazione.org oppure contattaci al 081.557.1611

POSIZIONE DA RICOPRIRECONSULENTE COMMERCIALE
DESCRIZIONEFunzione di consulente commerciale per la diffusione dei servizi di innovazione tecnologica prevalentemente per una didattica innovativa (reti, laboratori di settore, piattaforma software, DAD, 3d, immersività, robotica, AI, soluzioni IoT)  
DESCRIZIONE ATTIVITA’La risorsa si occuperà della ricerca diretta di nuovi Istituti Scolastici del territorio interessati ai progetti – servizi/prodotti offerti dall’azienda, gestendo in piena autonomia la rilevazione dei bisogni e le trattative inerenti la declinazione delle soluzioni di intervento più idonee. In particolare, la figura si occuperà di sviluppare il collegamento diretto con le istituzioni del territorio mediante il supporto costante dell’ufficio. La figura interagirà con la direzione aziendale per l’analisi del mercato di riferimento, per la configurazione dell’offerta di prodotti/servizi e per coordinare le operazioni di lancio di nuove iniziative. Le sue attività saranno volte a definire e specificare le strategie commerciali dell’azienda e ad individuare le azioni più adatte a raggiungere gli obiettivi di vendita.   
OBIETTIVITra gli obiettivi quelle di ricercare nuove Istituzioni Scolastiche interessate ai progetti – servizi/prodotti dell’azienda, aumentare la quota di penetrazione presso le Istituzioni già clienti o aprire nuovi canali di distribuzione.  
NUMERO RISORSE1
ISTRUZIONELaurea
SESSOMaschile – femminile
ETA’Dai 30 ai 45 anni
ESPERIENZA NEL SETTORE O IN ALTRI SETTORIEsperienza in attività di consulenza di servizi alle PA e/o alle imprese di territorio  
DURATA ESPERIENZA PREGRESSAAlmeno 1 anno nel settore di riferimento
CARATTERISTICHE PERSONALICapacità di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo velocemente a specifiche richieste della committenza e/o dell’utenza di riferimento. Disponibilità di orario/ flessibilità Automunito Capacità di problem solving, lavorare in team, responsabile ed autonomo nelle decisioni Conoscenza della lingua inglese