Test sierologici su base volontaria a tutti i docenti e il personale ATA
Dalla nota n. 8722 del 7 agosto 2020 emanata dal Ministero della Salute si legge che la somministrazione dei test sierologici è da eseguire su base volontaria a tutto il personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private. Ciò ha creato polemiche e numerose incertezze soprattutto tra i docenti precari, molti dei quali prenderanno servizio successivamente alla data d’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021.
La nota del Ministero della Salute è rivolta a tutti i docenti, precari e di ruolo, e la somministrazione dei test sierologici è su base volontaria. Il test è gratuito anche per i docenti precari. Soltanto i docenti che ancora non hanno preso servizio e decidono di farlo in forma privata ed autonoma dovranno pagarlo.
Chiarimenti sulla nota
Nella nota su citata si legge quanto segue:
Oggetto: Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale
Lo screening è rivolto al personale docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione professionali dell’intero territorio nazionale, fatta eccezione per il personale destinatario di analoghe iniziative autonomamente intraprese da regioni o province autonome.
Per il personale che prende servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico i test saranno effettuati prima della effettiva entrata in servizio.
Whats up, I’m ranking high for “free justin bieber stuff”.
It’s truly very complicated in this busy life to listen news on TV, therefore I simply use
world wide web for that reason, and take the latest information.
Hello, I check your new stuff daily. Your
writing style is awesome, keep doing what you’re doing!
Hi there i am kavin, its my first time to commenting
anyplace, when i read this post i thought i could also make comment due to this brilliant post.
Thanks a bunch for sharing this with all folks you really recognise what you are speaking approximately!
Bookmarked. Please also talk over with my website =). We can have a link trade
agreement among us
I will right away clutch your rss feed as I can’t in finding
your email subscription link or newsletter service.
Do you have any? Please let me recognize so that
I may subscribe. Thanks.
Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your site?
My blog is in the exact same area of interest as yours and my users would truly benefit from a lot of the information you present
here. Please let me know if this alright with you.
Thanks!
I for all time emailed this webpage post page to all my friends, for the reason that if like to read it afterward my links will too.