9 in Condotta

      Nessun commento su 9 in Condotta

LA TV FATTA DAGLI STUDENTI

Mattina 9, il programma in onda ogni mattina su Canale 9 – 7 Gold e Fondazione Cultura e Innovazione lanciano “Nove in condotta”, una  rubrica realizzata dagli studenti delle scuole campane.

un format basato sul confronto tra due gruppi di studenti che sostengono in diretta televisiva tesi opposte rispetto ad un tema di attualità. I giovani, prima della puntata a loro dedicata, realizzeranno un percorso strutturato in nove tappe fortemente connesse alle attività scolastiche.

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/02/18/news/_nove_in_condotta_la_tv_fatta_dagli_studenti-189175439/

9 IN CONDOTTA:

STUDI RADIOTELEVISIVI ALL’INTERNO DELLE SCUOLE DELLA CAMPANIA

Viviamo in un’epoca fortemente mediatizzata, c’è un overflow d’informazione e spesso i ragazzi non dedicano il tempo dovuto alla riflessione”, Vogliamo quindi sperimentare il dialogo dialogico, per sviluppare e rafforzare le competenze linguistiche, logiche e relazionali dei ragazzi.”

Fondazione Cultura e Innovazione promuove nelle scuole superiori la realizzazione di piccoli studi radiotelevisivi per permettere agli studenti di realizzare contenuti audio/video e provare in prima persona cosa voglia dire fare informazione, ovvero approfondire, elaborare e comunicare”.

 ——

https://www.2anews.it/attualita/mattina-9-arriva-nove-condotta-la-tv-fatta-dagli-studenti.html

Presentazione al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, della prima puntata di 9 in condotta, La nuova rubrica fatta dagli studenti  in onda su Canale 9  da giovedì 22 febbraio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.