TECHNOLOGY RELAY

Nov 11, 2019

Fondazione Cultura & Innovazione propone un concorso finalizzato a promuovere e valorizzare il potenziale creativo in ambito tecnologici dei giovani studenti degli Istituti Tecnologici della Regione Campania, cosi da coniugare due aspetti fondamentali, ovvero creatività e innovazione dando ai ragazzi la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità in tre diverse settori.

Il concorso prevede una sezione per ogni ordine di scuola (secondaria di primo e secondo grado). Ogni istituzione scolastica può scegliere una delle seguenti categorie con cui esprimere la propria idea e realizzare il proprio prodotto in merito ad una delle tre tematiche:

Moda e tecnologie: gli allievi degli istituti scolastici saranno chiamati all’ideazione e alla realizzazione di un prototipo (accessori) attraverso l’utilizzo delle tecnologie e della stampa 3D.
Beni Culturali e 3D gli allievi degli istituti scolastici secondari di secondo grado dovranno “adottare” un sito archeologico e realizzare un’animazione in 3D in grado di valorizzarne le specifiche caratteristiche.
Robotica educativa gli allievi degli istituti comprensivi dovranno realizzare un piccolo prototipo robotico su un determinato tema scelto dagli organizzatori.

SCARICA IL BANDO:

Skip to content