“3 Giorni per la Scuola – STEM 2018″, la Convention Nazionale dedicata al mondo della Scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e dall’USR per la Campania, è alla quindicesima edizione.

L’evento che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2018 a Città della Scienza di Napoli ha visto nell’ultima edizione, quella del 2016 poiché nel 2017 non si è svolta, la presenza di 15.000 partecipanti, di cui circa 10.000 docenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado in rappresentanza di tutte le regioni italiane, 3.000 studenti di scuole di ogni ordine e grado; 250 espositori e circa 300 relatori tra rappresentanti di enti nazionali e locali, istituzioni, centri di ricerca, università, scuole, associazioni e aziende. Da evidenziare anche la partecipazione di 135 scuole di tutta Italia che attraverso la Parola alle scuole e il PIC-NIC della scienza sono stati i veri protagonisti della manifestazione.

La Fondazione Cultura e Innovazione non può mancare a questo evento che rappresenta un punto di incontro importantissimo tanto per i Docenti che per i ragazzi delle scuole, un’occasione istituzionale di promozione e confronto sui temi dell’innovazione e della cultura. Saremo presenti con un nostro spazio dedicato all’interno del quale andremo a svolgere dibattiti, seminari, corsi di formazione e presenteremo delle soluzioni tecnologiche in linea con il tema dell’evento, ovvero, STEM (dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Saremo presenti con i nostri Partner per tutto ciò che riguarda la tecnologia a supporto della didattica, lo studio delle lingue e la formazione post diploma, oltre ad aiutare i giovani ad orientarsi in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. Nella nostra area si approfondirà in modo dettagliato cos’è il Patentino di Robotica e come rappresenti per i giovani di oggi una certificazione di competenza fondamentale da acquisire.

Saremo lieti di accogliere tutti i Docenti che manifesteranno interesse ad entrare a far parte della Fondazione Cultura e Innovazione, per progettare insieme percorsi didattici e formativi sempre più orientati a trasferire ai giovani le giuste competenze in linea con l’evoluzione della nostra società.

Vi aspettiamo numerosi, per tutti i dettagli si rimanda al sito web dell’evento 3GiorniPerLaScuola

Per consultare il programma degli eventi CLICCA QUI

Skip to content