INPS isieme 2016

      Nessun commento su INPS isieme 2016

Il Bando “ESTATE INPSIEME 2016 – Italia” offre la possibilità agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado se studenti disabili, ex art. 3, commi 1 e 3, della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, di fruire di soggiorni in Italia durante la stagione estiva 2016 nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Il soggiorno studio è finalizzato all’acquisizione di abilità sportive, culturali, artistiche o linguistiche, mediante la partecipazione a corsi o seminari per una media minima di tre ore al giorno.

Il Bando “ESTATE INPSIEME 2016 – Europa” offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero, durante la stagione estiva 2016 nei mesi di giugno, luglio e agosto, in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna, presso college e campus stranieri, finalizzati allo studio di una lingua straniera, tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

La Fondazione C&I per orientare e sostenere la scelta di soggiorni studio in linea con gli obiettivi dell’iniziativa “ESTATE INPSIEME 2016” promuove una selezione di viaggi studio accuratamente predisposti da un’azienda partner. Tali viaggi, oltre a garantire l’acquisizione di competenze linguistiche e di abilità sportive, culturali ed artistiche, garantiranno un elevato livello di organizzazione e di servizi che consentiranno ai destinatari di vivere un’esperienza formativa che li arricchirà in modo concreto, fornendo loro reali input motivazionali e socio-culturali di crescita individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.