
Corsi istituiti a favore di Infermieri Laureati stranieri aderenti (mecenatismo culturale) che intendono entrare nel Mercato del Lavoro Italiano.
Assigitalia e Uta hanno costituito,in collaborazione con la St. George Campus stage a favore di infermieri stranieri e provenienti dalla Turchia e dal Marocco che intendono conseguire tutte le abilitazioni e le conoscenze utili per integrarsi nel mondo del lavoro italiano.
FASI DEL PROGETTO
1. Selezione: Assigitalia valuterà le canditature degli infermieri laureati con esperienza che sono motivati a lavorare in Italia.
2. Burocrazia: Gestione delle pratiche burocratiche necessarie con le istituzioni governative per il riconoscimento del titolo.
3. Formazione Linguistica ONLINE: Corsi di linguaitalianafinoallivelloB1.
4. Corsi di Formazione PRESSO LA SEDE DEL CAMPUS ST.GEORGE:
-Sicurezza nelle strutture sanitarie
-Organizzazione del lavoro
-Legislazione sanitaria
-Gestione dei rapporti con medici e pazienti
5.Tirocinio PRESSO LE STRUTTURE CONVENZIONATE:
Periodo di tirocinio presso le strutture convenzionate per valutare
potenziali assunzioni.
COSTI DEL PROGETTO
Il costo totale per lo stage di ogni infermiere straniero è di €7,500,00.
Assigitalia ricerca altre sovvenzioni all’iniziativa per almeno€2,500,00
ad infermiere/stagista per concretizzare il progetto di scholarship suddetto.
Vantaggi per le Strutture RSA
Attraverso il periodo di tirocinio è possibile accogliere infermieri altamente qualificati e formati.
-Possibilità di valutarenel bacino degli aderenti al progetto di scholarship infermieri in vista di un’eventuale assunzione
-Collaborazione con istituzioni educative e professionali internazionali


