“ProcidainventaProcida”

Il progetto “ProcidainventaProcida” è stato presentato dalla Fondazione Cultura&Innovazione alla Regione Campania in attuazione dell’art. 1, comma 29, della legge regionale 8 agosto 2018, n. 28 ed ha ad oggetto la valorizzazione attraverso iniziative istituzionali di “supporto alla domanda culturale, alla memoria e conservazione di pratiche e saperi, al sostegno di eventi e contenitori culturali di interesse regionale, di iniziative atte a promuovere ed assicurare il decoro, la sicurezza e la vivibilità urbana ed ambientale, nonché la fruizione e la valorizzazione del patrimonio e degli spazi pubblici”.

Il progetto prevede interventi di promozione delle risorse patrimoniali del territorio isolano con il coinvolgimento delle realtà locali, con l’obiettivo cardine di diffondere la conoscenza e l’approfondimento della cultura e del patrimonio artistico di Procida attraverso la creazione di contenuti multimediali e campagna social media marketing.

Il progetto ha inteso sostenere l’iniziativa promozionale del patrimonio isolano grazie al supporto di webapp atto a far promuovere e condividere le esperienze vissute a Procida da parte della comunità locale, incrementando, così anche l’incoming turistico.

Skip to content